• Tel.
  • (+39) 080 495.78.19

Lunedì - Venerdì ( 8.00 - 18.00 )

CERTIFICAZIONE AMBIENTALE

FSC®

fsc.png

CERTIFICAZIONE AMBIENTALE
FSC®

Cartotecnica s.r.l. da Aprile 2017 ha ottenuto la prestigiosa certificazione FSC® ( Forest Stewardship Council® ) di Catena di Custodia (COC). La certificazione FSC® ( certificazione ambientale ) garantisce l’utilizzo di carte provenienti da foreste gestite in maniera responsabile, sia da un punto di vista ambientale, sociale che economico.

La certificazione di COC ottenuta dalla Cartotecnica, attraverso il numero univoco rilasciato all’Azienda ( ICILA - COC- 003083 - FSC - C134926 ) da un Ente terzo di verifica indipendente, permette la tracciabilità della materia prima lungo tutta la filiera produttiva, a partire dalla foresta fino al consumatore finale.

Impatto Ambientale


Credibilità garantita


Comunicazione Ambientale


Certificazione Prestigiosa


0
mln di packaging prodotti
0
fustelle disponibili
0
mq di stabilimento

MATERIE PRIME
SELEZIONATE

Uno dei fattori di successo di FSC® è la forte reputazione e credibilità garantita da tutti i portatori di interesse. La certificazione FSC® è infatti riconosciuta e promossa da tutte le più importanti Associazioni ambientalistiche, dalla grande distribuzione IKEA, Auchan, Coop, Carrefour, etc. ...ed anche dal Governo Italiano, che la riconosce un valido criterio in ottica di Acquisti Verdi.

Grazie alla certificazione, Cartotecnica s.r.l. può marchiare con il logo FSC® i prodotti di comunicazione dei Clienti che decidono di stampare su queste carte, trasferendogli il valore aggiunto di comunicazione ambientale. I Clienti beneficeranno infatti di un’immagine aziendale attenta alle tematiche ambientali, argomento quanto mai attuale e sentito a tutti i livelli.
materieprime.jpg

Confezioni originali e attraentiPackaging Creativo

Le tendenze anche nel settore del packaging cambiano, nuovi effetti s’inseriscono per proporre confezioni sempre più originali e attraenti.

Cartotecnica srl

Soddisfare le esigenze dei clienti è sempre stata una delle pietre angolari della strategia aziendale.